Sabato, 19 Gennaio 2019

header

Il blog di Carollo


 

Lindstrom

Husqvarna Lindstrom
Lindstrom fu un meccanico e preparatore svedese che prese delle Husqvarna 280  tenne solo il basamento, costruì la parte termica nuova e ridotta  a 250 per correre nella categoria, fece un  telaio  ex novo, montò componenti di prima qualità e iniziò a farle correre nel mondiale

La moto si comportò meglio di quelle ufficiali

All'apice del successo decise però di dedicarsi alla sua officina meccanica e tralasciò la costruzione di moto che a  suo parere gli avrebbe creato troppo stress

Cristian

Commenta (1 "Commento")

MV scooter

MV 125 CGT
A seguito del successo della Vespa tutti presentarono il proprio scooter, questo è la seconda versione 125 di MV Agusta. Ebbe un buon successo e restò in produzione un paio di anni dal 50 al 52

Motore 2 tempi 4 marce

Cristian

Commenta (0 Commenti)

BMW R100 North Esat Custom

BMW R100 RS John
Dovete sapere che ho un carissimo amico australiano John che ogni anno viene in Italia per farsi le ferie estive e ogni anno gli procuro una moto per girare su e giù per la nostra bella penisola

Finito il tour me la lascia per venderla. Nel 2014 ha usato questa R100RS

Tutto questo preambolo per presentarvi la special creata dai ragazzi della North East Custom sulla base del BMW di John

Eccola qui sotto, a mio parere una delle migliori realizzazioni boxer BMW che ci sono in giro. La moto è in provincia di Treviso

BMW R100RS NEC

Cristian

Commenta (3 Commenti)

Triumph Trident

Triumph Trident
Questo stupendo Trident ce l'ho in vendita a 7500€ con documenti italiani dell'epoca, un prezzo che ritengo assolutamente ragionevole simile a quello di un CB750 Four e inferiore ad un Kawasaki Z900

Molto inferiore a un Le Mans 1 e ad un Laverda 1000 3C

La mia domanda è: perchè ancora  a prezzi così bassi? In fin dei conti è una bella maximoto anni 70 con un bellissimo motore una linea bellissima e un' affidabilità buona

Cristian

Commenta (3 Commenti)

NSU Super Max

NSU Supermax
La NSU Max e Super max furono le moto tra le più diffuse nel dopoguerra in Germania. Caratterizzate da una grande affidabilità e ottime prestazioni. Asse a camme in  testa, Il motore è particolarmente silenzioso perchè la distribuzione è  comandata da 2 biellette, una soluzione inconsueta , ma molto valida. Potrebbe essere una valida alternativa da mettere in casa

Cristian

Commenta (1 "Commento")

Carollo Moto Classiche di Carollo Cristian - Sede legale: via A.Vivaldi 22 - 36060 Romano d'Ezzelino (VI) - P.I. IT02966260248
Tel: 0424 281097 - 338 5778021 | info@carollomotoclassiche.it