Mercoledì, 23 Ottobre 2019

header

Il blog di Carollo


 

Yamaha XT500

Yamaha XT 500
L'XT fu un rischio enorme per il maketing Yamaha, obiettivamente stavano lanciando una moto che non era adatta al fuoristrada e non era adattta ai lunghi viaggi

era una via di mezzo che poteva non accontentare nessuno. L'esperienza precedente nello stesso settore era la BSA Gold Star che non ebbe nessun successo.

Inoltre i fuoristrada 4 tempi avevano una brutta reputazione di vibrazioni e perdite di olio

Il mercato però in quegli anni aveva proprio bisogno di una tuttofare e fu un successo planetario e l'inizio di un nuovo settore motociclistico.

 

Cristian

Commenta (2 Commenti)

Laverda 1000 3C

Laverda 1000
Altra grande maximoto italiana, la prima 1000 in produzione di serie. Motore straordinario, suono straordinario e fascino infinito. Moto non facilissima da guidare , ma proprio per questo ancora più desiderabile La miglior Laverda da comprare

E poi era prodotta qui in Veneto

Cristian

Commenta (6 "Commenti")

Vermont

Chimera Vermont 1
Partita oggi la bellissima Chimera, l'acquirente è un 30enne del Vermont (USA)

Cristian

Commenta (1 "Commento")

GPZ 900 R ?

Kawasaki GPZ 900 R Claudio 6
Moto per divertirsi in pista, sembra incredibile  è un GPZ 900 R del 1985 ( molto modificato )

Cristian

Commenta (5 "Commenti")

Mignon 1

IMG 20160307 WA0001
Un mio caro amico ha appena comprato una Mignon da rinfrescare, poi vedremo il risultato quando sarà pronta.

Nasce lo spunto per parlare di questa ennesima azienda motociclistica italiana, fondata a Modena nel 1923 da Vittorio Guerzoni. Si distinse per l'ottima affidabilità e le ottime prestazioni. L'azienda poi chiuse nei primi anni del '30

Questo 125 nella foto è un 4 tempi del 1927, uno dei primi 125 quattrotempi italiani dell'epoca

Cristian

Commenta (1 "Commento")

Carollo Moto Classiche di Carollo Cristian - Sede legale: via A.Vivaldi 22 - 36060 Romano d'Ezzelino (VI) - P.I. IT02966260248
Tel: 0424 281097 - 338 5778021 | info@carollomotoclassiche.it